Sportello a tutela degli Utenti

Garanzie per gli Utenti

 

L'Apei per la qualità dei servizi offerti dai pedagogisti e dagli educatori professionali e per la tutela degli utenti

 

L'Apei è impegnata a tutelare gli utenti dei pedagogisti e degli educatori da eventuali comportamenti scorretti dei Pedagogisti e degli Educatori.

 

Scegliere come consulente, collaboratore o dipendente un pedagogista o un educatore iscritto all'Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani significa scegliere un professionista che ha deciso di aderire ad un preciso codice deontologico, sul rispetto del quale vigila l'Associazione Pedagogisti ed educatori Italiani.

 

E' possibile verificare che un professionista sia realmente aderente all'Apei consultando l'elenco soci dell'Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani.

 

Inoltre, al fine di assicurarsi che i soci Apei rispettino il codice deontologico l'associazione si è dotata di uno sportello a tutela dell'utente - cliente, con il compito di informare l'utente - cliente sulla attività del pedagogista, dare informazioni e avviare l'istruttoria sulle segnalazioni di violazione del codice deontologico.

 

L'Apei, sempre nell'ottica di farsi garante del rapporto tra soci e utenti, clienti e datori di lavoro, ha deciso di dotarsi di un sistema di attestazione delle competenze professionali del pedagogista e dell'educatore. 

 

Operare per la verifica di standard  di qualità dell'operato di pedagogisti ed educatori soci è nell'interesse di tutti: consente agli utenti di rivolgersi con fiducia ai professionisti iscritti all'associazione e ai pedagogisti ed agli educatori, di essere certi di far parte di un elenco di professionisti corretti.

 

Per questo motivo i soci Apei possono chiedere di ottenere l'attestazione delle competenze professionali: un documento che attesta che il percorso del singolo pedagogista o educatore è un percorso di qualità, sia in termini di formazione che di attività svolta.

 

Se sei alla ricerca di un professionista dell'educazione come consulente, collaboratore o dipendente accertati che abbia una attestazione professionale relativa al settore di attività per il quale è richiesto il suo operato. 

Scrivici: 

APEI - Associazione Pedagogisti Educatori Italiani Via Linea Ferrata 57/2 90046 Monreale (PA). 

C.F. 97220390823

 

 

© 2014 by Apei. 

Tutti i diritti riservati.

Web Master: Samuele Amendola