Domande poste più di frequente e relative risposte sul sistema di voto online

 


Ti raccomandiamo di leggere questo documento prima di rivolgere i tuoi dubbi al vicepresidente nazionale Gianvincenzo Nicodemo che risponde al seguente indirizzo e-mail: gianvincenzo.nicodemo@gmail.com


D- COME SI VOTA?
R- Per votare è necessario inviare una mail dalla mail che hai comunicato quanto ti sei iscritto/a all'Apei. Per votare il presidente nazionale devi inviare una mail a presidente@mysecretvote.com, per votare i consiglieri nazionali a consiglio@mysecretvote.com e per votare i probiviri devi scrivere a probiviri@mysecretvote.com
Queste mail devono avere il cognome della persona che intendi votare nell'oggetto

D- QUANTE PERSONE POSSO VOTARE?
R- Puoi votare fino a due persone per il collegio dei probiviri e per il consiglio nazionale, e una persona per il presidente nazionale.

D- POTRESTI FARE UN ESEMPIO PRATICO?
R- Per votare il collega Cipolla come consigliere nazionale devi inviare una mail a consiglio@mysecretvote.com e scrivere Cipolla nell'oggetto (attenzione: nell'oggetto, non nel corpo) della mail. Se intendi votare i colleghi Cipolla e Patata dovrai inviare una mail sempre aconsiglio@mysecretvote.com con nell'oggetto i due cognomi Cipolla Patata con soltanto uno spazio tra l'uno e l'altro (niente virgole, punti e virgola o altri segni di interpunzione).

D- POSSO VOTARE QUALUNQUE SOCIO?
R- No, puoi votare soltanto i soci che abbiano presentato la propria candidatura entro il 26.01.2012 inviando una mail a presidente@apei.itindicando le motivazioni della candidatura e l'organo (presidente, consiglio nazionale, collegio dei probiviri) cui intendono candidarsi.

D- SO GIA' CHI VOTARE COME CONSIGLIERE, MA NON SO CHI VOTARE COME PRESIDENTE E PROBIVIRO. SI PUO' VOTARE IN MOMENTI DIVERSI??
R- Si. L'importante è che i voti totali non superino quelli ammessi; perciò si potrà votare, ad esempio, un giorno per il Presidente e il giorno dopo per il Consiglio e/o i Probiviri.

D- HO VOTATO PER IL CANDIDATO SBAGLIATO, POSSO CAMBIARE?
R- Purtroppo no. Inviare l'e-mail corrisponde ad inserire la scheda nell'urna.

D- COME FACCIO AD ESSERE SICURO CHE LA VOTAZIONE SIA ANDATA A BUON FINE?
R- Una volta andata a buon fine, il sistema restituisce una mail che segnala che il voto è stato correttamente espresso. Qualora invece il voto sia non valido, riceverai una mail che te lo indica. Ti consigliamo di conservare questa mail.

D- COME FACCIO A CONOSCERE I RISULTATI?
R- I risultati verranno comunicati alle 13.00 del 25.02.2012 durante l'Assemblea Nazionale. Inviando una mail a password@mysecretvote.comriceverai una password che ti consentirà di accedere autonomamente ai risultati delle elezioni a partire dalle 13.00 del 25.02.2012


INDIRIZZI
Votazione Presidente: presidente@mysecretvote.com titolo: COGNOME CANDIDATO
Votazione Consiglio: consiglio@mysecretvote.com titolo: COGNOME CANDIDATO/I (max 2, separati da virgola)
Votazione Probiviri: probiviri@mysecretvote.com titolo: COGNOME CANDIDATO/I (max 2, separati da virgola)
Info automatiche: faq@mysecretvote.com

Scrivici: 

APEI - Associazione Pedagogisti Educatori Italiani Via Linea Ferrata 57/2 90046 Monreale (PA). 

C.F. 97220390823

 

 

© 2014 by Apei. 

Tutti i diritti riservati.

Web Master: Samuele Amendola